Logo Rai3

In evidenza

Arianna Ciampoli

A soli 15 anni inizia a lavorare per una radio privata della sua città natale Pescara.

Nel 1992 approda a Roma per sostenere il suo primo provino e inizia a lavorare per Telemontecarlo in Tv Donna con Carla Urban. Nel 1994 il passaggio a Rai Uno con la conduzione del programma La Banda dello Zecchino. Il 6 settembre 1995, in diretta da Loreto conduce insieme a Massimo Giletti, l'incontro del papa Giovanni Paolo II con mezzo milione di giovani di tutta Europa.

Dal 1998, sempre per Rai Uno, presenta A sua immagine il settimanale di informazione religiosa in onda ogni domenica mattina. Ancora per Rai uno, nel 1999 la conduzione, insieme a Michele La Ginestra e Mauro Serio, di Solletico, trasmissione pomeridiana leader per il target più giovane. Dal 2002 è inviata del programma pomeridiano La vita in diretta.

Dal 2005 su Sat 2000, inizia la conduzione di 1x1, un talk show dedicato agli adolescenti in onda in diretta ogni pomeriggio. In ciascuna puntata, con in studio una classe di una scuola superiore e altri studenti di varie parti d'Italia collegati via web cam si affronta un aspetto del mondo giovanile. Arianna non interrompe la collaborazione con Michele Cucuzza, passando dal ruolo d'inviata a quello di conduttrice in studio.

Dal 2006 affianca Michele Mirabella nella conduzione di Cominciamo bene estate, talk show del mattino di Rai Tre. La sua presenza a fianco di Mirabella è stata poi confermata anche per le successive edizioni.

Rai.it

Siti Rai online: 847